lunedì 11 agosto 2008

Involtini di peperone e branzino

I peperoni rossi sono di stagione così ho pensato di utilizzarli per questo piatto veramente leggero e dietetico, da gustare come antipasto o secondo. E’ per questo motivo che negli ingredienti non ho messo le dosi, perché variano in base all'utilizzo.

Ingredienti

Peperoni rossi
Filetti di branzino ( o altro pesce )
Brodo aromatizzato con cipolla, prezzemolo, sedano, carota
Mozzarella fior di latte
Basilico
Sale, pepe, olio, aceto balsamico

Preparazione
Arrostire e spellare i peperoni nella maniera preferita.
Io li metto in una teglia nel forno sotto il grill e li rigiro fino a completa arrostitura, poi li lascio nel forno spento, quando sono freddi, si spellano velocemente.

Salare leggermente i filetti di branzino e cuocerli a vapore sopra al brodo aromatizzato per 5'.

Stendere sopra un tagliere i filetti di peperone e salarli, appoggiarvi sopra un filetto di pesce, un filettino di mozzarella, una fogliolina di basilico, arrotolare e legare con un filo di erba cipollina o fermare con uno stecchino, condire con olio, pepe e un goccio di aceto balsamico.

6 commenti:

ivana ha detto...

Roberta, ma che bella idea!!!
Branzino lo compriamo abbastanza spesso, i peperoni anche; il problema, piuttosto è il numero di involtini che dovrei fare per accontentare tutti!!!

Grazie!!!!

bruchina ha detto...

Se cancelli la pazza idea di legarli con l'erba cipollina e li fermi con uno stecchino, sono velocissimi...
ciao e grazie a te

Martissima ha detto...

proprio originale questo involtino, da fare con l'erba cipollina, sicuramente....troppo bello!! ciaooo!

bruchina ha detto...

Grazie!!!
mi auguro che tu riesca a trovarne più lunga della mia, ho fatto una fatica a fare i nodi....
ciao

Imma ha detto...

Belli e invitanti questi involtini! SArebbero perfetti anche per un buffet.
Invece dell'erba cipollina, puoi usare le foglie" dei porri leggermente sbollentate cosi' otterrai dei "nastri" piu' lunghi!
ciao!

bruchina ha detto...

I buffet sono la mia passione, ma sai che non ci avevo pensato!!!
Grazie
I porri per legare, li ho già usati per i medaglioni di pescatrice ed è vero che sono più pratici, ma non avevo voglia di comprare un porro solo per far nodi...
ciao